Coppini Arte Olearia 2015

Civica Benemerenza 2015 – La “Coppini Arte Olearia”, azienda fra le più conosciute ed apprezzate nella produzione e promozione di oli di alta qualità, occupa oggi una posizione leader nella fascia alta di mercato, grazie all’attenzione ed alla cura per i suoi “Extravergini”, dalle olive fino al prodotto finito e
consegnato direttamente ai propri clienti, garantendo la certificazione di rintracciabilità di filiera.

La Coppini Arte Olearia, fin dal 1946, ha sempre perseguito con lungimiranza il proprio progetto di sviluppo nel rispetto rigoroso delle migliori tradizioni oliandole.
Un disegno tracciato da Americo Coppini, Mastro Casaro di provata esperienza, che, insieme alla moglie Anita, ha concretizzato l’antico sogno di famiglia: l’Olivicoltura.

La sua perizia e la sua passione gli hanno meritato il titolo di Mastro Oleario. Quella dell’oliandolo è stata per Americo una vocazione.

Un progetto, il suo, che ha poi trovato continuità e nuovo slancio con il figlio Ernesto, ormai da anni guida sapiente ed ispirata del Gruppo Coppini Arte Olearia.
Un imprenditore che ha fatto della ricerca della qualità e dell’eccellenza la sua linea guida, esempio di correttezza e competenza per i figli, Paolo, Matteo, Francesco e Pierluigi che, con il loro entusiasmo e la loro professionalità, rappresentano un esempio di moderna e capace giovane imprenditoria.


Motivazione – L’attestato di civica benemerenza viene concesso alla ditta Coppini Arte Olearia per aver fatto della qualità la propria filosofia aziendale e come esempio di giovane e innovativa imprenditoria che opera sul territorio parmense.