Civica Benemerenza 2011 – La società sportiva Us Carignano è una società sportiva dilettantistica nata nel 1948, che forma e allena piccoli calciatori nella zona sud della città. E’ da oltre sessant’anni un punto di riferimento non solo per il quartiere Vigatto ma per tutto il territorio.
Nel corso dei decenni, infatti, nel campo da calcio dietro il circolo Anspi, si sono allenati migliaia di ragazzi, animati dall’amore per lo sport e dal forte senso di appartenenza ad una “grande famiglia”, che va al di là della semplice squadra di calcio.
La società ha inoltre portato avanti importanti progetti, come la creazione di un campo sintetico da calcetto, il sistema fotovoltaico sugli spogliatoi e tante attività ricreative in stretta collaborazione col circolo Anspi, come la festa estiva “Beer&farm”, oltre naturalmente al torneo Bolzoni, fiore all’occhiello della società e torneo di calcio tra i più importanti di tutta la provincia. L’Us Carignano conta otto squadre di categoria e due gruppi di scuola calcio.