Zanichelli Meccanica è stata fondata nel 1954 ed è leader nella produzione nella costruzione di linee di riempimento e chiusura e di impianti di processo per l’industria alimentare con caratteristiche altamente all’avanguardia.
Opera da oltre sessant’anni attraverso un processo continuo di innovazione e di sviluppo, con grande attenzione al territorio e alla tutela dell’ambiente attraverso la prevenzione dell’inquinamento in ambito produttivo, l’impiego razionale e efficiente dell’energia e delle materie prime, favorendo la riduzione dei rifiuti.
Nel corso degli anni si è inoltre impegnata in molte attività per la comunità, in particolare dedicate ai giovani collaborando e sostenendo gli istituti scolastici.
Motivazione – L’attestato di Civica Benemerenza viene conferito a Zacmi – Zanchielli Meccanica Spa per il percorso virtuoso sviluppato in oltre sessant’anni di attività, attraverso un processo continuo di innovazione e di sviluppo, caratterizzato da una sensibile attenzione nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità, impegnandosi inoltre attivamente sul territorio.
Ritira: Caterina Zanichelli e Ing. Giorgio Boselli.